Buoooongiorno a tutti rockers! A distanza di qualche mese dall’utlima pre-release torna MineWorld! Lo so, lo so… troppo tempo tra una pre-release e l’altra, ma non temete: non ci sarà da attendere troppo per la prossima! Inoltre siamo vicinissimi al rilascio completo! 😮

Detto ciò, eccoci qui con la pre-release 4 di MineWorld. Questa volta non ci sono nuovi contenuti e le novità riguardano per lo più piccoli miglioramenti alle feature già presenti. Lo so, lo so… vi avevo annunciato un’altra pre-release grande come la 3, ma visto lo stato in cui la mod era ho preferito spostare tutti i nuovi sviluppi alla prossima, per concentrarmi prima sulle sue fondamenta. Infatti questa pre-release si concentra più dal punto di vista tecnico, andando a fixare praticamente tutti i bug delle precedenti pre-release e migliorando il codice interno per poter agevolare gli sviluppi futuri.

Ma detto ciò, eccovi il changelog di questa nuova pre-release di MineWorld!

GABBIE WATERLOGGABILI

Sarà ora possibile waterloggare tutti i tipi di gabbie

SUONI ARMATURE

Le armature e i vestiti di MineWorld ora utilizzano i sottotitoli corretti.

Il suono di equipaggiamento dei vestiti di MineWorld è stato modificato per usare lo stesso suono di equipaggiamento dei teschi (ovvero il suono generico di armatura equipaggiata)

PICCHI VULCANICI

L’id del bioma dei picchi vulcanici è stato rinominato da mineworld:volcanic_peak a mineworld:volcanic_peaks

A seguito di tale cambiamento, le aree con tale bioma nei vecchi mondi in cui è già stato scoperto saranno trattate come se fossero delle pianure. Questo è un meccanismo vanilla per il quale attualmente non sembra esistere un fix o un workaround.

CAMBIAMENTI

I barili normali potranno ora essere craftati soltanto utilizzando le assi e le slab di legno di abete.

Le normali librerie cesellate potranno ora essere craftate usando solo assi e slab di legno di quercia.

Leggermente modificata la rarità dei minerali di Rubino e Zaffiro per renderli più facili da trovare, benchè comunque rari

Leggermente modificata la rarità delle cascate di Lava nel bioma dei picchi vulcanici e delle cascate d’Acqua nei biomi della dimensione Eterea

Aumentato il drop rate delle ciliegie dalle foglie di ciliegio

Il blocco di bambù cavo ora utilizza la texture del blocco di bambù anche all’interno

Sarà ora possibile ottenere la deepslate rinforzata in modalità di sopravvivenza utilizzando un qualsiasi piccone

Le barre di bastonicno, osso e blaze rod potranno ora essere piazzate una sull’altra o una accanto l’altra sia in orizzontale che in verticale.

Le barre di Blaze Rod ora utilizzano lo stesso suono dei blocchi di rame.

Aggiornata la texture delle barre di bastoncino, osso e blaze rod.

Tutti i tipi di catene potranno ora essere usate per craftare le insegne

Tutti i tipi di barili e leggii potranno ora essere usati come stazione di lavoro dai villager

Il blocco di mais è stato rinominato in Semi di mais

Aggiornate le traduzioni

BUG FIXATI

  • [MW-0002] I libri vengono consumati interagendo con i leggii in modalità creativa
  • [MW-0003] I nuovi leggii non possono essere usati come stazioni di lavoro da parte dei villager
  • [MW-0004] I nuovi barili non possono essere usati come stazioni di lavoro da parte dei villager
  • [MW-0006] I ciottoli esplodono all’impatto quando sono lanciati da un Dispenser
  • [MW-0008] I barili di betulla, quercia scura, bambù, legno cremisi, melo, palma e sculk non possono essere craftati
  • [MW-0009] La texture dei legni cavi è invertita
  • [MW-0010] Non è possibile piazzare il fuoco sui legni cavi cremisi e distorti
  • [MW-0011] Le insegne di melo, palma, legno secco e sculk non possono essere craftate
  • [MW-0013] La deepslate rinforzata non ha un loot
  • [MW-0014] Gli slab, le scale e i muretti di deepslate rinforzata hanno una durezza sbagliata
  • [MW-0015] La ricetta dei mattoni di Warped Nether è invertita nel Recipe Book
  • [MW-0016] Gli slab e le scale di Netherrack possono essere consumate dal fuoco
  • [MW-0017] Il blocco di carbonella non può bruciare
  • [MW-0020] Le sbarre, le porte e le botole di Netherite hanno una durezza sbagliata
  • [MW-0021] Gli slab, le scale e i muretti di vetro e vetro colorato hanno una durevolezza sbagliata
  • [MW-0022] I pannelli di vetro orizzonatli hanno una durevolezza sbagliata
  • [MW-0023] Le gabbie non possono essere waterloggate
  • [MW-0024] Le lanterne appese al muro possono rimpiazzare altre lanterne appese
  • [MW-0025] I ciottoli di mattoni di Warped Nether e di ossidiana luminosa non possono essere sparati da un Dispenser
  • [MW-0026] I sottotitoli per l’equipaggiamento delle armature della mod sono sbagliati
  • [MW-0027] Le teste, i teschi e i cappelli della mod sono sparati come normali oggetti dal Dispenser
  • [MW-0028] Le granate non possono essere sparate da un Dispenser
  • [MW-0029] La statistica di interazione con il tavolo da forgiatura non è tradotta
  • [MW-0030] Le rovine eteree a volte spawnano nel void nella dimensione dell’End
  • [MW-0031] Gli armor trim Raiser, Wayfinder, Shaper, Host e Silence non funzionano con i trim material della mod
  • [MW-0032] Le barre non possono essere cliccate col tasto centrale del mouse in modalità creativa per ottenerne il corrispettivo Item
  • [MW-0033] Le barre possono essere piazzate a lato di blocchi non solidi
  • [MW-0034] Il bioma dei picchi vulcanici non è tradotto nella schermata di personalizzazione di un mondo a singolo bioma
  • [MW-0035] La TNT mimetizzata da blocco d’erba non è nella tab dei blocchi di Redstone in modalità creativa
  • [MW-0036] La TNT mimetizzata da torta non è nella tab Combattimento in modalità creativa
  • [MW-0037] Il minecart con la TNT mimetizzata da blocco d’erba non è nella tab dei blocchi di Redstone in modalità creativa
  • [MW-0038] I libri possono essere aggiunti a un leggio della mod anche se questi hanno già un libro inserito

Potete scaricare la nuova pre-release seguendo questo link.

Come detto questa è una pre-release tecnica in vista dei nuovi contenuti che arriveranno con la prossima (piccolo “spoiler”: saranno un sacco e scoprirete a cosa serve l’anima oscura 🤫) e del rilascio della versione 1.0, che è sempre più vicino!

Ma per il momento è tutto, ci aggiorniamo molto presto con la prossima pre-release e tutte le novità che saranno in essa.

Un saluto a tutti da Hendrix, e come sempre…

-STAY ROCK! 🤘🏼