Buooooooooooooooooooooooongiorno a tutti rockers! Ma quanto tempo è passato dall’utlimo aggiornamento di MineWorld? 😱 Sembra quasi siano passati anni, eh? Come dite? Ah, sono davvero passati anni… ok…

Comunque sia, MineWorld, come promesso, è finalmente tornato! 🎉 Ed è ovviamente più grande e carico di sempre, o almeno lo sarà…. Ma andiamo con ordine: perchè 1.0 e perchè Pre-Release 1?
Questa nuova versione di MineWorld si pone come reboot dell’intera mod, pertanto serve un distacco netto rispetto alle precedenti versioni. Oltre a ciò, data la mole di contenuti che verranno aggiunti, nel corso delle prossime settimane verranno rilasciate nuove pre-versioni con ancora più contenuti, in maniera tale da darvi il tempo di poterle provare e far sapere cosa ne pensate, o anche semplicemente segnalare dei problemi.

Per questo motivo tratteremo ogni versione come nuova, anche se magari molte feature erano già presenti nelle vecchie versioni. Ma ciò non è l’unico cambiamento radicale di MineWorld: infatti adesso la mod è open source ed è liberamente consultabile qui: https://github.com/JimiIT92/MineWorld. Aver reso la mod open source è un modo per legare MineWorld e la sua community ancora di più, perchè in questo modo sarete sempre aggiornati sui contenuti in sviluppo, potrete segnalare facilmente eventuali bug usando il modulo apposito e persino contribuire voi stessi facendone richiesta o addirittura scrivendo voi stessi la feature qualora ne foste in grado 😁 E non è finita qui! Aspettatevi altre novità in arrivo prossimamente, come un nuovo look al blog e, finalmente, una wiki ufficiale con tutti i dettagli sui contenuti della mod!

E che dire del nuovo logo della mod? Come? Non lo avete ancora visto? Va bene, eccolo qui allora 😁

Fatemi sapere cosa ne pensate 😉

Ma adesso, vediamo insieme cosa contiene questa prima pre-versione del nuovo MineWorld (spoiler: un sacco di roba).

Prima di cominciare è bene fare un’importante precisazione: a causa dei recenti cambiamenti in Minecraft e in Forge è ora necessario avere anche la mod TerraBlender. Questa mod è essenziale per poter generare i nuovi biomi aggiunti dal MineWorld mantenendo la compatibilità con altre mod, per questo motivo vi invito a scaricare l’ultima versione ed accertarsi di averla installata corretamente prima di segnalare eventuali problemi.

E ora, iniziamo la lunghissima carrellata di cambiamenti 💪🏼

NUOVI MINERALI

Aggiunti i seguenti minerali:

  • Minerale di rubino: stessa rarità degli smeraldi. Può essere trovato solo nella giungla. Droppa rubini.
  • Minerale di zaffiro: stessa rarità degli smeraldi. Può essere trovato solo nella lush caves. Droppa zaffiri.
  • Minerale di argento: stessa rarità del ferro. Droppa argento grezzo, che può essere cotto in lingotti di argento.
  • Minerale di alluminio: stessa rarità del ferro. Droppa alluminio grezzo, che può essere cotto in lingotti di alluminio.
  • Minerale di pirite: stessa rarità del carbone. Può essere trovato nel Nether. Droppa pirite.

Tutti i nuovi minerali, tranne quello di pirite, possono anche essere trovati nella Deepslate.

RUBINO E ZAFFIRO

Il rubino e lo zaffiro sono due nuove gemme che possono essere trovate nell’overworld, sia nel rispettivo minerale che in alcune chest. Possono essere utilizzati come materiali per il Beacon.
Usandone 9 in una crafting table si otterrà il blocco di rubino/zaffiro, utilizzabile come base per il Beacon.

È possibile craftare attrezzi e armature con un tier compreso tra il diamante e la netherite.

È possibile trovare il rubino e lo zaffiro nelle chest delle MIneshaft, nei tesori sepolti, nei villaggi, nei relitti e nello Stronghold. È inoltre possibile trovare i rubini nelle piramidi del deserto e gli zaffiri nei templi della giungla.

È possibile trovare attrezzi e armature incantate di rubino e zaffiro nelle chest delle End Cities.

ARGENTO E ALLUMINIO

L’argento e l’alluminio grezzo sono droppati dai rispettivi minerali, il cui drop è affetto dall’incantesimo di fortuna.
Come altri materiali grezzi, l’argento e l’alluminio grezzo possono essere cotti nei rispettivi lingotti. Usandone 9 in una crafting table si otterrà il blocco di argento/alluminio grezzo.

I lingotti di argento possono essere utilizzati per produrre attrezzi e armature con un tier compreso tra il ferro e il diamante.

I lingotti di alluminio possono essere utilizzati per produrre attrezzi con un tier compreso tra il legno e la pietra o armature con un tier compreso tra la pelle e il ferro.

Usando 9 lingotti in una crafting table si otterrà il blocco di argento/alluminio.

I lingotti di argento/alluminio possono essere convertiti in 9 pepite di argento/alluminio. Le pepite possono anche essere ottenute cuocendo attrezzi e armature del rispettivo materiale.

I lingotti di argento possono essere trovati nelle chest dei dungeons, delle mineshafts, del tempio della giungla e nei villaggi.

PIRITE

La pirite è un nuovo combustibile per le fornaci. Fornisce carburante per un totale di 2 minuti.

Usandone 9 in una crafting table si otterrà il blocco di pirite. Anche il blocco di pirite può essere usato come carburante per le fornaci, bruciando per un totale di 20 minuti.

BLOCCO DI CARBONELLA

Aggiunto il blocco di carbonella. Craftato usando 9 carbonelle in una crafting table. Può essere usato come carburante per le fornaci, bruciando per un totale di 13 minuti e 20 secondi (800 secondi)

TAVOLO DA FORGIATURA E BRONZO

Il bronzo grezzo può essere ottenuto usando il tavolo da forgiatura, un nuovo banco da lavoro usato per creare leghe metalliche.

Il tavolo da forgiatura è craftabile utilizzando una fornace blast e 8 blocchi di mattoni di deepslate. È possibile utilizzare solo il secchio di lava come carburante.

Utilizzando del rame grezzo e dell’alluminio grezzo si potrà forgiare il bronzo grezzo, che potrà poi essere cotto in una fornace per ottenere il lingotto di bronzo.

Usando 9 lingotti di bronzo in una crafting table si otterrà il blocco di bronzo.

I lingotti di bronzo possono essere utilizzati per produrre attrezzi con un tier compreso tra la pietra e il ferro o armature con un tier compreso tra l’oro e il ferro.

I lingotti di bronzo possono essere convertiti in 9 pepite di bronzo. Le pepite possono anche essere ottenute cuocendo attrezzi e armature di bronzo.

ATTREZZI E ARMATURE DI RAME E SMERALDO

I lingotti di rame e lo smeraldo possono ora essere utilizzati per produrre attrezzi e armature, con un tier compreso tra il ferro e il diamante.

I lingotti di rame possono essere convertiti in 9 pepite di rame. Le pepite possono anche essere ottenute cuocendo attrezzi e armature di rame.

PEPITE DI NETHERITE

I lingotti di netherite possono essere convertiti in 9 pepite di netherite. Le pepite possono anche essere ottenute cuocendo attrezzi e armature di netherite.

CIOTTOLI

Aggiunto un nuovo tipo di blocco chiamato ciottolo. I ciottoli di blocchi fatti di pietra possono essere ottenuti tramite lo Stonecutter. È possibile piazzarne fino ad un massimo di 8 nello stesso blocco e possono essere ruotati.

I ciottoli possono essere lanciati dai Player o dai dispenser per provocare un danno minimo.

Possono essere waterloggati.

MARMO

Aggiunto il marmo, un nuovo tipo di roccia che si genera in profondità, tra il livello 0 e il livello -16. Può essere minata utilizzando un piccone almeno di pietra. Può essere colorato e craftato in scale, mezzi blocchi, muretti, pressure plates, pulsanti e ciottoli.

ROSE

Aggiunte le rose blu/bianche. Questi due nuovi fiori non si generano naturalmente e possono essere craftati utilizzando un papavero e un colorante blu/bianco. Possono essere riconvertiti nei rispettivi coloranti.

La rosa blu fornisce saturazione se usata in una suspicious stew.

La rosa bianca fornisce cura se usata in una suspicious stew.

Aggiunti i cespugli di rose blu/bianche. Questi due nuovi cespugli non si generano naturalmente e possono essere craftati utilizzando un cespuglio di rose e un colorante blu/bianco. Possono essere riconvertiti nei rispettivi coloranti.

PIANTE IN VASO

Molte più piante possono ora essere inseriti all’interno di un vaso:

  • Tutte le piante alte
  • Tutti i fiori alti
  • Le rose blu/bianche e i relativi cespugli
  • Tutti i tipi di foglie e le radici di mangrovia (sia normali che fangose)
  • Tutti i blocchi di fungo
  • Blocchi di Nether e Warper Wart
  • Shroomlight
  • Blocco d’erba
  • Canna da zucchero
  • Erba marina
  • Alga e blocco d’alga essiccata
  • Entrambe le tipologie di dripleaf
  • Chorus plant e chorus flower
  • Tutti i tipi di bacche
  • Tutti i tipi di froglight
  • Tutti i blocchi e le piante di corallo. Affinchè il corallo sopravviva all’interno del vaso sarà necessario “bagnare” il vaso interagendoci con una bottiglia d’acqua dopo aver piazzato il corallo
  • Blocco di bambù normale e scortecciato
  • Fango
  • Argilla
  • Nether e Warped Wart
  • Cetriolo di mare
  • Spugna e spugna bagnata
  • Melone
  • Zucca
  • Balla di fieno
  • Blocco di favo e di miele
  • Blocco di slime
  • Sculk
  • Blocco di neve
  • Tutti i tipi di cespugli
  • Arboscello di melo
  • Arboscello di palma

MAIS E PANNOCCHIA

Aggiunti i semi di mais. Possono essere trovati nelle chest dei villaggi delle pianure. Possono essere usati per piantare il mais, una coltivazione alta 2 blocchi che, quando creesciuta completamente, fornirà la pannocchia.

La pannocchia ripristina 2 unità di cibo e 0.1 di saturazione se mangiata. Può essere cotta, ripristinando il doppio dei valori.

La pannocchia e la pannocchia cotta sono inoltre richiesti per completare l’avanzamento una dieta equilibrata.

I semi di mais possono essere utilizzati per completare l’avanzamento crescono così in fretta…

TNT

Aggiunta la Mega TNT. Craftata come una normale TNT ma con la TNT stessa al posto della sabbia. Ha una potenza pari a 2 volte una normale TNT e un tempo di detonazione di 1.5 volte più lento.

Aggiunta la Super TNT. Craftata come una normale TNT ma con la Mega TNT stessa al posto della sabbia. Ha una potenza pari a 3 volte una normale TNT e un tempo di detonazione di 2 volte più lento.

Aggiunta la Iper TNT. Craftata come una normale TNT ma con la Super TNT stessa al posto della sabbia. Ha una potenza pari a 4 volte una normale TNT e un tempo di detonazione di 2.5 volte più lento.

Aggiunta la TNT mimetizzata. Craftata come una normale TNT ma con il blocco in cui mimetizzarsi al centro. Ha una potenza e un tempo di detonazione pari alla metà di una normale TNT. Al momento è possibile creare una TNT mimetizzata per i seguenti blocchi:

  • Blocco d’erba
  • Terra
  • Sabbia
  • Sabbia rossa
  • Pietra
  • Torta

Tutte le nuove TNT possono anche essere craftate nel rispettivo minecart con TNT.

Le TNT mimetizzate di sabbia e sabbia rossa sono affette dalla gravità anche quando non detonate.

LAMPADA DIURNA

Aggiunta la lampada diurna. Craftata come una lampada di redstone ma con un sensore di luce diurna al centro. La lampada diurna si accenderà in automatico se è giorno e ha un accesso diretto al cielo (come il sensore di luce diurna). Può essere invertito cliccando con il tasto destro per rilevare la luce notturna.

Fornisce un segnale al comparatore in base all’ora del giorno.

BARDATURE PER CAVALLO

Aggiunte le seguenti bardature per cavallo:

  • Cotta di maglia
  • Smeraldo
  • Netherite
  • Rubino
  • Zaffiro

Solo la bardatura in Netherite può essere craftata in una Smithing Table usando una bardatura in diamante e un lingotto di Netherite (e un Template di upgrade alla Netherite se è attiva la feature flag per la 1.20). Tutte le altre bardature possono essere trovare nelle chest di alcune strutture.

DECORAZIONI PER ARMATURE

I seguenti materiali possono ora essere utilizzati per decorare le armature, se la feature flag per la 1.20 è attiva:

  • Prismarino
  • Echo Shard
  • Rubino
  • Zaffiro
  • Argento
  • Alluminio
  • Bronzo

Al momento solo le armature vanilla e di MineWorld sono supportate a causa delle limitazioni attualmente presenti nel codice sorgente di Minecraft/Forge. Si spera che con il rilascio della 1.20 Minecraft o Forge aggiungano la possibilità di implementare correttamente questa feature rendendola compatibile anche con altre mod.

VARIANTI PER BLOCCHI DI PIETRA

Aggiunte scale, mezzi blocchi, pressure plates, pulsanti, ciottoli e varianti cesellate, muschiate e cracked per molti blocchi di pietra. Tutte le varianti sono craftabili seguendo le normali ricette di crafting e la durezza del blocco variante dipenderà dal blocco da cui è derivato.

BLOCCHI INTAGLIATI

Aggiunta la variante intagliata per i blocchi metallici e dorati. I blocchi intagliati dorati possono essere custoditi dai piglins e usati per fare scambi con loro.

Possono essere craftati usando 4 blocchi del materiale di cui sono fatti in una crafting table o tramite lo Stonecutter.

Possono essere utilizzati per realizzare scale, mezzi blocchi e pressure plates.

PORTE E BOTOLE

Aggiunte porte e botole per i blocchi metallici e dorati. Craftate come le normali porte e botole ma con i rispettivi lingotti. Richiedono un segnale di redstone per poter funzionare (come la porta e la botola di ferro).
Le porte d’oro possono essere custodite dai piglins e usate per fare scambi con loro.
Le porte di rame non si ossidano col tempo e non possono essere cerate, a differenza delle botole.

SCALINI, MEZZI BLOCCHI E PRESSURE PLATES

Aggiunti scalini, mezzi blocchi e pressure plates per i blocchi metallici e dorati, inclusi il blocco di rame e i blocchi intagliati. Crafati come le normali scale, mezzi blocchi e pressure platers ma con il rispettivo blocco. Le pressure platers per i blocch intagliati possono essere ottenuti solo tramite lo Stonecutter.
Le scale, i mezzi blocchi dorati e d’oro intagliato possono essere custoditi dai piglins e usati per fare scambi con loro.
Le scale, i mezzi blocchi e le pressure plates di rame possono ossidarsi col tempo e possono essere cerate.

CATENE

Aggiunte le catene per i blocchi metallici e dorati, incluso il rame. Craftabili come le normali catene ma usando le rispettive pepite e lingotto.
Le catene dorate possono essere custodite dai piglins e usate per fare scambi con loro.
Le catene di rame possono ossidarsi col tempo e possono essere cerate.

Tutte le catene sono ora parte di un nuovo tag mineworld:chains.

Tutte le catene presenti in questo tag possono essere scalate e usate per craftare l’armatura in cotta di maglia.

SBARRE, LANTERNE E LANTERNE DELLE ANIME

Aggiunte le sbarre, le lanterne e le lanterne delle anime per i blocchi metallici e dorati.
Le sbarre possono essere craftate come le sbarre di ferro ma con il corrispettivo lingotto.
Le lanterne e le lanterne delle anime possono essere craftate come le normali lanterne ma con le corrispettive pepite.
Le sbarre, le lanterne e le lanterne delle anime dorate possono essere custodite dai piglins e usate per fare scambi con loro.
Le sbarre, le lanterne e le lanterne delle anime di rame possono ossidarsi col tempo e possono essere cerate.
Le lanterne delle anime dei blocchi metallici e dorati fungeranno anche da repellenti per i piglin, come le normali lanterne delle anime.

È ora inoltre possibile piazzare le lanterne sui lati dei blocchi solidi.

GABBIE

Aggiunto un nuovo tipo di blocco chiamato gabbia per i tipi di blocchi metallici e dorati. Craftate come una chest ma con il lingotto del rispettivo materiale.

Le gabbie dorate possono essere custodite dai piglins e usate per fare scambi con loro.
Le gabbie di rame possono ossidarsi col tempo e possono essere cerate.

DEEPSLATE RINFORZATA

La deepslate rinforzata può ora essere craftata usando 8 blocchi di deepslate e un lingotto di netherite. Il blocco resta indistruttibile se piazzato, ma può essere craftato in scale, mezzi blocchi, muretti e ciottoli.
Scale, mezzi blocchi, muretti e ciottoli possono essere rotti con un piccone almeno in Netherite.

LACCI

È ora possibile posizionare i lacci sulle staccionate anche se non c’è un mob collegato. Rompere un laccio quando non c’è un mob collegato non lo dropperà.

CORDE

Aggiunte le corde. Possono essere craftate usando 4 lacci per ottenerne 2. Possono essere piazzate sotto un blocco solido e possono essere scalate.

PANNELLI DI VETRO/SBARRE ORIZZONTALI

È ora possibile piazzare un pannello di vetro o una sbarra in orizzontale se si prova a piazzarla mentre si è shiftati. Se distrutte dropperanno il rispettivo pannello di vetro o sbarra.

ITEM FRAME INVISIBILI

Cliccare con il tasto destro mentre si è shiftati con le cesoie su un Item Frame cambierà il suo stato di invisibilità, consumando un utilizzo delle cesoie.

TRONCHI CAVI

Aggiunto un nuovo tipo di tronco chiamato tronco cavo. È possibile ottenere un tronco cavo cliccando con il tasto destro mentre si è shiftati con un’ascia su un tronco o un tronco scortecciato.
I tronchi cavi possono essere scortecciati e craftati nelle rispettive assi di legno.
Possono essere waterloggati e ruotati come i normali tronchi.

CESPUGLI

Aggiunti nuovi blocchi simili al cespuglio di azalea per tutti i tipi di alberi. Craftabili utilizzando delle foglie e un arboscello dello stesso tipo. Usando la bone meal è possibile farli crescere nel rispettivo albero.
I cespugli di azalea e azalea fiorita possono essere craftati usando le rispettive foglie e un qualsiasi arboscello.

TAPPETI

Aggiunti i tappeti per i seguenti blocchi:

  • Tutti i tipi di foglie e radici di mangrovia (sia normali che fangose)
  • Blocco d’erba
  • Podzol
  • Micelio
  • Tutti i tipi di terra
  • Fango
  • Ghiaia
  • Argilla
  • Sabbia
  • Sabbia rossa
  • Tutti i tipi di Nylium
  • Nether e Warped Wart

I tappeti di foglie possono essere waterloggabili.

BARILI, CHEST, CHEST TRAPPOLA, LIBRERIE, LIBRERIE CESELLATE E LEGGII

Aggiunti barili, chest, chest trappola, librerie, librerie cesellate e leggii per tutti i tipi di legno.
Le librerie forniscono energia al tavolo degli incantesimi.

Le chest trappola e le librerie cesellate possono essere craftate usando il Woodcutter.

Tutti i tipi di chest possono essere craftati nel rispettivo Minecart con chest.

WOODCUTTER E VILLAGER CARPENTIERE

Aggiunto il Woodcutter. Craftato come lo Stonecutter ma con i tronchi di legno. Funziona come lo Stonecutter ma per i blocchi di legno.
Può essere utilizzato per craftare scale, mezzi blocchi e staccionate di tutti i tipi di legno.
Può essere waterloggato.
Può essere utilizzato da un villager per diventare un carpentiere.

Il villager carpentiere scambierà blocchi e oggetti in legno in cambio di smeraldi. Alcuni scambi dipendono dal bioma del villager (ad esempio un villager delle pianure scambierà solo blocchi di quercia, mentre un villager della taiga scambierà blocchi di abete).

Le ricette del Woodcutter possono inoltre essere visulizzate usando la Just Enough Items mod qualora questa sia installata.

WARPED NETHER WART E MATTONI

I blocchi di Warped Wart possono ora essere craftati in 9 warped warts. Le warped warts possono essere utilizzate per craftare i Mattoni di Warped Wart, da cui è possibile ottenere scale, mezzi blocchi, muretti, pressure plates, pulsanti e ciottoli. Sono inoltre presenti le varianti cesellata e cracked.

BLOCCO DI NETHER WART IN NETHER WART

I blocchi di Nether Wart possono ora essere ricraftati in 9 nether wart in una crafting table.

MIRTILLI

Aggiunti i mirtilli e i cespugli di mirtilli nella Taiga. Funzionano come i cespugli di bacche e possono essere utilizzate per attirare le volpi. Ripristinano la stessa fame e saturazione delle normali bacche.

NUOVI BIOMI

Aggiunti 3 nuovi biomi

  • Pianure ghiacciate: pianura fredda coperta di ghiaccio blu e ghiaccio perenne. Orsi polari e conigli bianchi spawnano in questo bioma.
  • Terra desolata: pianura calda ricoperta principalmente di pietra, con chiazze di terra brulla, erba, arboscelli secchi e alberi secchi. Non spawnano mob in questo bioma. Può arrivare anche nel sottosuolo.
  • Picco vulcanico: bioma caldo montanaro ricoperto di roccia lavica, blocchi di magma, blocchi di carbone, deepslate, blackstone, laghi e cascate di lava. I cubi di magma spawnano in questo bioma. Può arrivare anche nel sottosuolo.

Tutti i nuovi biomi sono richiesti per l’avanzamento all’avventura!

GHIACCIO PERENNE

Aggiunto il ghiaccio perenne. Crafatato usando 9 blocchi di ghiaccio blu in una crafting table. Leggermente più resistente del ghiaccio blu. Può essere ottenuto usando un piccone con tocco di velluto e fa scivolare i player e le barche in maniera leggermente più veloce del ghiaccio blu.

ROCCIA LAVICA

Aggiunta la roccia lavica. Produce una luce di intensità 10 e arreca danno ai mob e al player camminandoci su (come i blocchi di magma). Può bruciare all’infinito.

OSSIDIANA LUMINESCENTE

Aggiunta l’ossidiana luminescente. Craftata usando 8 blocchi di ossidiana e della redstone. Funziona come l’ossidiana, quindi non può essere spostata dai pistoni ed è necessario un piccone almeno in diamante per poterla rompere. Produce una luce di intensità 15.

NUOVI TIPI DI LEGNO

Aggiunti i seguenti tipi di legno:

  • Legno di melo: ottenuto dagli alberi di melo, presenti nelle foreste. Gli alberi di melo possono generarsi con un alveare attaccato. Le foglie di melo dropperanno sempre una mela.
  • Legno di palma: ottenuto dalle palme, presenti sulle spiagge. L’arboscello di palma può essere piazzato e fatto crescere sulla sabbia o sulla sabbia rossa.
  • Legno secco: ottenuto dagli alberi secchi, presenti nel bioma della terra desolata. Gli alberi secchi non hanno foglie, di conseguenza non ci sono arboscelli e cespugli di legno secco.

CAMBIAMENTI NEL MENÙ PRINCIPALE

Il logo di MineWorld ora verrà mostrato nel menù principale al posto del logo di Minecraft.

Gli splash text verranno aggiornati ogni volta che il menù viene aperto. 9 nuovi splash text sono stati aggiunti:

  • Adesso con ancora più blocchi
  • Contiene tronchi cavi
  • Fai un regalo!
  • Prova anche la Blazers Mod
  • Prova anche la Bundles Mod
  • Prova anche Better Snowier Snow
  • Herobrine sta arrivando…
  • Chi ha tagliato gli alberi?
  • Creato in Italia!

Inoltre, il 30 Novembre, uno splash text speciale verrà mostrato per celebrare il compleanno di MineWorld: MineWorld festeggia %d anni oggi!

Tutti i 10 nuovi splash text possono essere tradotti e al momento sono tradotti in inglese, come il resto della mod.

Un panorama personalizzato, raffigurante il bioma del picco vulcanico, verrà mostrato nel menù principale.

NUOVI AVANZAMENTI

Aggiunti 4 nuovi avanzamenti nella sezione avventura:

  • Rubino, rubino, rubino!: ottieni dei rubini
  • Più luminoso di un diamante!: ottieni degli zaffiri
  • Posso tenerlo?: ottieni degli smeraldi
  • Nuzlocke!: ottieni dei rubini, degli zaffiri e degli smeraldi.

NOTIFICA NUOVA VERSIONE

Entrando in un mondo singleplayer si verrà notificati con un messaggio in chat se una nuova versione di MineWorld è stata rilasciata.

Wooooooo, e questo era solo un elenco in breve delle novità! 😮 Ovviamente il mio consiglio è quello di esplorarle voi stessi per scoprirne tutti i segreti 😉

Per poter scaricare la mod, come sempre in modo gratuito, potete utilizzare il seguente link a CurseForge.

Dunque, che dire ancora? Sono davvero super contento ed euforico per essere finalmente tornato a lavorare su MineWorld! Oltretutto questo è anche un anno particolare per la mod, perchè infatti a Novembre saranno ben 10 anni dalla prima release della mod: un traguardo importante che spero di poter festeggiare nel migliore dei modi, rendendovi disponibile la migliore versione di MineWorld possibile 😁

E adesso… di corsa a lavorare alla prossima pre-release, poichè ci sono ancora tantissimi contenuti da aggiungere! 💪🏼

Un saluto a tutti da Hendrix e come sempre….

-STAY ROCK!