2015-01-11_20.24.45Buon anno a tutti ragazzi!! 😀 Minehendrix qui è tornato con la tanto attesa release 0.4 di MineWorld, ovvero il Dimension Update! E’ passato esattamente un mese dall’ultimo snapshot e molte cose sono cambiate. Prima di tutto vi spiego i motivi di tale ritardo tra lo snapshot e la release: il primo è  legato, ovviamente come ormai già sapete, ad impegni universitari, che quindi tolgono tempo alla programmazione della mod; il secondo è dato da alcuni bug sorti durante la realizzazione delle strutture che andavano necessariamente risolti. A tal proposito ringrazio tutti i ragazzi del Minecraft Forge Forum che mi hanno aiutato nella risoluzione di questi problemi; il terzo, e più importante motivo, è che in questo mese ho subito un brutto infortunio al braccio che mi ha costretto a non poter utilizzare il pc per tre settimane 🙁 E questo è quanto, ecco spiegato il ritardo di questa release che ormai possiamo chiamarla anche la “Release Maledetta”. E’ infatti l’unica release che ha subito così tanti ritardi dovuti a motivi importanti, ma finalmente eccola qui, pronta per essere giocata, amata, odiata e vissuta! 😀

Innanzitutto ecco il changelog rispetto all’ultimo snapshot:

  • Aggiunti i souni per tutti i nuovi mob delle dimensioni
  • Aggiunte le strutture nelle nuove dimensioni per i boss e i mob
  • Il Fantasma e il Negromante non spawnano più in gruppo nella dimensione oscura ma sopra le tombe
  • I boss non spawnano più la cassa della dimensione alla loro morte (droppano solo la chiave). La cassa si trova già nella struttura che li ospita
  • L’esplosione del Titano non distrugge i blocchi (per evitare che venga distrutta anche la cassa sacra)

Bug risolti in questa versione:

  • [MW-0062] La fiaccola ha una posizione sbagliata nell’inventario (Adesso si trova in “Blocchi Decorativi”)
  • [MW-0063] Tornare alla dimesione normale da una dimensione diversa dal Nether o dall’End teletrasporta il giocatore in una posizione sbagliata o pericolosa (Adesso si può viaggiare in sicurezza tra le varie dimensioni senza rischiare di respawnare in aria)
  • [MW-0064] Il portale per la Dimensione Impazzita non genere il portale di ritorno alla dimensione normale
  • [MW-0074] L’attivatore di TNT Wireless genera dei blocchi solidi invisibili (Grazie a Blargerist per l’aiuto)
  • [MW-0075] Alcuni modelli delle entità sono sbagliati
  • [MW-0076] Aprire una Chest Sacra fa crashare il gioco
  • [MW-0077] L’abilità Ripresa del corruttore non funziona
  • [MW-0078] Le Casse colorate non hanno la texture quando posizionate a terra
  • [MW-0079] Mod mineworld is missing the required element ‘name’. Substituting mineworld
  • [MW-0080] Alcuni minerali non spawnano correttamente nelle nuove dimensioni

Lo snapshot è scaricabile gratuitamente da qui:
http://www.mediafire.com/download/p26az9k3l38pted/MineWorld-1.7.10-0.4.jar

Che dire, questo è stato sicuramente l’aggiornamento che ha segnato un punto di svolta per la mod. E’ stato il più seguito e atteso, a discapito delle settimane di assenza e di silenzio, per ciò non posso fare altro che ringraziarvi di cuore, senza il vostro supporto questa release non sarebbe qui, quindi grazie, grazie infinitamente a tutti voi 🙂 Adesso bisogna guardare al futuro, perchè la release finale, definitiva, completa di MineWorld è ancora lontana 😉 Il prossimo update non sarà la 0.5 ma una versione 0.4.1 (o 0.4.2 se verrà effettuato l’aggiornamento alla 1.8) e avrà come tema unico i mob. Verranno aggiunti tantissimo nuovi mob, sia ostili che pacifici, in ogni bioma (esclusi l’isola dei funghi e l’end). Prima di questa versione cercherò di aggiornare il tutto alla 1.8, se possibile, altrimenti inizieranno subito i lavori sui nuovi mob 🙂
Ovviamente se ci sono dubbi, domande o bug da segnalare potete liberamente commentare qui sotto l’articolo 😉
Inoltre, da quest’anno, ogni settimana uscirà un nuovo articolo sul blog, quindi anche se una settimana non ci sarà lo snapshot saprete perchè non è uscito, visto che ci sarà un post con gli ultimi aggiornamenti 😉 Quindi, non mi resta altro da fare che salutarvi e darvi l’appuntamento alla prossima settimana, con uno snapshot o un aggiornamento 😉
–Stay Tuned Guys! 😉