Buoooooooooooooooongiorno a tutti ragazzi!!! Ne è passato di tempo vero? Mi scuso con tutti se è passato così tanto tempo dall’ultimo aggiornamento ma purtroppo gli impegni universitari e privati hanno preso il sopravvento 🙁 Però fortunatamente eccoci qui con un nuovo, ricchissimo,  aggiornamento. E non è un semplice snapshot, ma è l’aggiornamento che porta MineWorld alla versione 1.7.10. Purtroppo non c’è ancora una versione di Minecraft Forge per la 1.8, quindi bisognerà ancora aspettare :/ Per quanto riguarda invece questa versione, inoltre, non è solo un aggiornamento ad una nuova versione di Minecraft, ma è anche un’aggiornamento  correttivo. Infatti sono stati corretti alcuni bug che erano sfuggiti in precedenza. Inoltre contiene anche delle novità per quanto riguarda la versione 0.4 di MineWorld. Qui di seguito trovate il changelog di questo aggiornamento:

  • Cambiata la disposizione delle Creative Tabs (sono ritornate similmente alle vecchie versioni; verranno riviste in futuro)
  • Aggiornati molti nomi di textures e id (sono stati resi più simili a quelli di Minecraft Vanilla)
  • Aggiunta la cottura di Rubino, Zaffiro e Pirite (cuocendo in una fornace il minerale grezzo si otterrà la gemma)
  • Gli arborscelli e le piante acquatiche adesso non sono più tre blocchi distinti (contano come un blocco con metadata)
  • I consumi della fiaccola (colorata e non) sono visibili grazie alla barra del consumo (simile agli attrezzi)
  • La lanterna ora ritorna il giusto oggetto in creativa (cliccando con la rotellina del mouse veniva restituita la lanterna accesa)
  • Riscritto gran parte del codice di gioco (la riscrittura verrà terminata in futuro)
  • Aggiunti i mob per la dimensione corrotta: Umano, Pollo corrotto, Zombie corrotto, Corruttore (Boss)
  • Aggiunti i mob per la dimensione angelica: Angelo, Arcangelo, Custode (Boss)
  • Aggiornate le traduzioni

L’aggiornamento è scaricabile qui:
http://www.mediafire.com/download/lfalldhccq5y6cq/MineWorld-1.7.10-0.3.1.jar

P.S: Come avrete notato il sito di MineWorld ha subito delle modifiche, questo perchè presto ci sarà un cambiamento più “social”. Di cosa sto parlando? Beh, lo scoprirete presto 😛

Con il prossimo aggiornamento verrà completato il quadro dei mob introdotti con la 0.4 e ci si potrà quindi concentrare sulla loro intelligenza artificiale e su nuove strutture nelle nuove dimensioni.

Se avete dubbi, domande, consigli o bug da segnalare potete tranquillamente commentare sotto questo articolo. Il vostro aiuto conta tantissimo 😉
Ci si vede alla prossima con un nuovo snapshot!
–Stay Tuned Guys! 😉